Unione Sportiva Remiera Francescana

15-03-2017 "Le attività della Primavera 2017..."

2017

La stagione primavera/estate 2017 è avviata e l'USRF ha qualche evento da proporre.

Primo in ordine di tempo sono le vogate in compagnia. Organizzate dalla remiera, per stare in compagnia e pian-pianino allenarsi per gli eventi più impegnativi. Ogni sabato, ritrovo in remiera alle 9:00, puntuali. In base alle presenze e esigenze si organizzano le barche e si voga!

Si procede con la gita sociale. Inauguriamo per l'occasione un nuovo percorso: Altino. Quale migliore occasione per giungere nell'antica località via acqua? SABATO 1 APRILE 2017 è quindi programmata la prima uscita ufficiale della stagione. Un breve programma dell'uscita del 1 Aprile:
Ore 8.00 (puntuali!) ritrovo in remiera e partenza alle 8.30
Ore 9.45 circa: pausa ristoro autogestita all'ombra delle barene.Sentitevi pur e liberi di portare tutto quello che vorreste mangiare e bere, naturalmente da condividere con i vogatori!
Arrivo previsto ad Altino verso le 11.30-12.00 e pausa pranzo presso la trattoria "Vecchia Altino".
Ripartiamo verso le ore 15.00, rientro in remiera previsto alle 17.30 circa.

Thule day 6 Maggio 2017. Iscrizioni ENTRO E NON OLTRE l'1 Maggio.

Ormai considerata una tradizione della Remiera francescana, il T-Day entra a buon titolo tra gli imperdibili eventi di primavera. La manifestazione è aperta a tutti soci che sappiano vogare in gruppo e abbiano un minimo di allenamento. La distanza da percorrere è di circa 23 km. Imbarcazioni ed equipaggi saranno costituiti a seconda delle forze in campo e dell'esperienza, vi chiediamo pertanto di non chiedere di vogare con i soliti compagni o su questa o quella barca: queste uscite sono eventi aggregativi pensati per conoscersi e stare assieme anche dal punto di vista sportivo.

Segue la partecipazione alla mitica VogaePara buranella, il 7 maggio 2017. Un percorso meraviglioso seguito da uno splendido pranzo ospiti della remiera Vogaepara di Burano. Che dire, dopo una bella vogata al buel de lovo il giorno 6, perché non concludere il giro vogando nella splendida laguna buranella?

DOMENICA 28 MAGGIO: Festa della Sensa.
Tutti i soci sono invitati a partecipare alla consueta sfilata dal Bacino di San Marco fino a raggiungere San Nicoletto per le tradizionali cerimonie dogali.

Come dimenticare infine la 42°Vogalonga? http://www.vogalonga.com/ : DOMENICA 4 GIUGNO 2017!

Iscrizioni entro e non oltre il 14 maggio 2017. Per aderire, potete riempire il modulo sotto